» Invia una lettera

“Fuori i politici dallo Speroni”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

18 Giugno 2009

Buongiorno a tutti,

volevo solo complimentarmi con la città di Busto e i suoi politici per la figura che stiamo facendo a livello nazionale.
Una partita di calcio valida per la promozione in serie B è di fatto ingestibile dalla città di Busto!
Carte d’identità in fotocopia, code chilometriche per avere un biglietto per entrare nello stadio del Burundi che qualcuno di voi neppure conosce e ha mai visto ma che si ostina a considerare adeguato alla città, targetizzazioni "razziali" con esclusioni di vendita biglietti a residenti nelle province limitrofe (mentre nella Confederation Cup in corso in Sud Africa i bianchi e i neri vedono la partita insieme!), una Prefettura che arruola i caschi blu dell’ONU per fermare fuori dall’ autostrada l’arrivo dei colonizzatori padovani dopo essere stati vinti dall’onda veronese nel passato campionato, i tifosi storici di Busto (e non i faccioni che amano la ribalta, il carro dei vincitori, le tribune centrali con ingresso omaggio, i trafiletti sui giornali ove si canta vittoria…) che da sempre hanno sofferto per la Pro al freddo invernale e nelle lunghe trasferte saranno invece a casa a godersi il sole di queste calde giornate…

E in caso di serie B ahinoi non sarete ancora pronti: ci manderete a giocare a Piacenza e tutta Italia saprà finalmente questa Busto quanto sia piccola, arretrata, arroccata dietro il passato, inadeguata, mal amministrata!!!
Domenica comunque vada ci saranno dei vincitori e dei perdenti. Voi siete indubbiamente i perdenti. Lontani dalle esigenze della città, spesso convincenti solo a parole: ma adesso si tira una riga e pagherete e perderete la nostra fiducia…
Credo che non occorra invitarvi a non venire allo Speroni perchè siete sgraditi, sareste comunque una nota stonata in caso di vittoria perchè è un successo che non vi appartiene, che è solo di chi soffre per la Pro e non ciarla contro la Pro. Sarebbe un successo al quale non appartenete per il menefreghismo di molti di voi verso il problema stadio; sarebbe una presenza fastidiosa per chi spesso vi ha cercati sulle tribune senza mai trovarvi in quei pomeriggi feriali dove la Guardia di Finanza stava "rubandoci il sogno" (faceva solo il suo dovere, ndr) e c’eravamo solo noi, solo noi… quelli che Domenica non ci saranno perchè lo stadietto è gia pieno di dotti medici e sapienti!

Andate al mare e non in cabina elettorale diceva qualcuno: ecco fate così. Così in caso di sconfitta ci sarà un motivo in meno per amareggiarsi. Occhio non vede cuore non duole e la vostra ingombrante presenza sarebbe difficile da non vedere!
In caso di vittoria invece, l’invito è di stare lontanissimi dal carro dei vincitori… un carro che è solo dei tifosi, dei giocatori, dei Tesoro… ossia di chi ha voluto bene alla Pro anche quando eravamo soli in mezzo alla tempesta. Gli altri per favore seguano a distanza di sicurezza perchè anche solo tamponare il carro potrebbe essere pericoloso!

Buone ferie politici: e che inizino da Domenica. Siamo già in troppi allo Speroni e chiunque di voi sarebbe di troppo.

Flavio Golino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.