» Invia una lettera

“Due rotonde per Via Magenta”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

1 Luglio 2009

Egregia Redazione ed Egregio Direttore,

vorrei approfittare del vostro spazio web per confrontarmi con i cittadini di Busto Arsizio e, se possibile, avere una risposta dalle istituzioni locali.
Mentre le istituzioni e una parte dei cittadini vuole rendere lo stadio capace di accogliere il pubblico delle grandi occasioni (solo una negli ultimi 42 anni), le strade della città sono e rimangono molto pericolose senza che nessuno faccia niente.
Da neanche un mese, mi sono trasferito a Busto, in via Magenta all’altezza della località chiamata "Campone".
Bene, in nemmeno un mese, l’incrocio via Magenta – via Toniolo – via Cherubini è stato teatro di 3 incidenti piuttosto seri.
Poco prima di questo incrocio, vi è la svolta tra via Magenta e via Ferrini che qualche mese fa è stato teatro di un tragico incidente costato la vita a 2 persone.
Quello che mi lascia perplesso, è l’immobilismo della nostra giunta che, nonostante conosca perfettamente la situazione non fa NULLA per porre rimedio ad una situazione che è corretto definire tragica.
Ad aumentare le mie perplessità è stata la lettura dell’articolo dove, in occasione della festa del Patrono cittadino, il sindaco Farioli consegnava la civica benemerenza alla memoria di Remo Brazzelli (vittima stradale all’incrocio tra via Ferrini e via Magenta).
Ora lancio una domanda che verrà lasciata senza risposta da questa giunta; non si potrebbe fare qualcosa per rendere più sicuro questo tratto stradale?
Non si potrebbe valutare la collocazione di 2 rotonde in questi "incroci pericolosi" ?

Paolo D.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.