Temporale su Busto e Gallarate, allagamenti e traffico in tilt

Code in A-8 e sulle 336. Sottopassi allagati in via Tasso e nella zona della stazione. Decine le chiamate dei vigili del fuoco. Anche a Gallarate situazione difficile: il parcheggio dell'ospedale sott'acqua

Mattina da dimenticare a Busto Arsizio e Gallarate. Attorno alle 9.30 di questa mattina, 3 agosto, un violento acquazzone si è abbattuto sulla città, mettendo in crisi la circolazione. A fare le spese delle maxi precipitazioni sono stati soprattutto i sottopassi nella zona della stazione. In particolare la polizia locale ha chiuso i sottopassi di via Tasso e di via XX Settembre, impraticabili dalle 11 e solo parzialmente riaperti alle 13,30. Diversi interventi per aspirare l’acqua sono in corso in via Bellini, via Sicilia e via Torino. Particolarmente colpito dall’acqua è stato il rione di Borsano, dove sono saltati i chiusini in piazza Toselli e gli abitanti hanno provveduto a far defluire l’acqua autonomamente chiudendo anche la via san Pietro al traffico.
Rallentamenti, per la pioggia, si segnalano anche in A-8 tra Busto Arsizio e Legnano e lungo la 336 della Malpensa.
A Gallarate situazione critica nel parcheggio dell’ospedale Sant’Antonio Abate. Anche sotto i ponti l’acqua ha provocato danni e allagamenti: nel sottopasso di via Praderio situazione complessa e autopompe in azione, come anche ad Arnate. Si salvano via del Lavoro e pochi altri punti della città. Come sempre anche la stazione Fs ha subito danni: sottopasso allagato e disagi per i pendolari.

Galleria fotografica

Maltempo a Busto 4 di 7
Tutti gli uomini impegnati dalle 8.oo di questa mattina in tutto il comprensorio di Busto e Gallarate.
Decine di interventi a causa di allagamenti di cantine, garage, appartamenti e negozi tra Ferno, Cardano al Campo, Gallarate e il centro e la periferia sud di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maltempo a Busto 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.