“Brucio il bar”: invece lo ammanettano i carabinieri

Arrestato un giovane della zona, di origini sudamericane: aveva con sè un arsenale di armi da taglio, fra cui un'ascia, e del liquido infiammabile, e aveva pesantemente minacciato gestore e clienti di un locale dopo una lite

Nella tarda serata di ieri, domenica 30 agosto, la Stazione CC di Castellanza ha tratto in arresto un giovane 22enne di Olgiate Olona, originario del Brasile ma cittadino italiano, che poco prima aveva minacciato pesantemente il proprietario e gli avventori di un bar del centro di Olgiate.
Poco dopo le 23 è partita una richiesta di intervento al 112 di Busto Arsizio che segnalava la presenza di un uomo, in evidente stato di agitazione, in un bar di Olgiate. L’individuo, dopo un diverbio, aveva minacciato i presenti con un’ascia (!) e gettato del liquido infiammabile nel locale, allontanandosi subito dopo.
Le immediate ricerche diramate alle pattuglie in servizio esterno permettevano ai militari della Stazione CC di Castellanza di individuare il soggetto poco lontano dal locale, verso cui stava tornando. Avvicinato dai militari con le dovute cautele ha cercato di fuggire, ma è stato subito bloccato e messo in condizioni di non nuocere.
Stretto nella mano destra gli veniva trovato un accendino, mentre nello zaino che aveva sulle spalle venivano trovate altre due bottiglie di liquido infiammabile, un’ascia e 4 coltelli di grosse dimensioni; chiara dimostrazione di intenti violenti.
Al termine degli accertamenti di rito, il ragazzo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I reati contestatigli sono: minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere.
Titolare delle indagini è il Sostituto Procuratore della Repubblica Sabrina Ditaranto.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.