Puliamo il Mondo con Legambiente

Venerdì, sabato e domenica appuntamento con il volontariato a sfondo ecologico: coinvolte come sempre le scuole di Beata Giuliana, quest'anno anche il liceo Tosi

L’Amministrazione comunale ha concesso il patrocinio al Circolo Locale di Legambiente per la realizzazione dell’iniziativa di volontariato ambientale “Puliamo il Mondo”.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’A.N.C.I. (Associazione Nazionale Comuni d’Italia, dei Ministeri dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dell’Istruzione-Università e Ricerca e di UPI (Unione Province d’Italia) e si svolgerà nei giorni di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre.

A Busto Arsizio, “Puliamo il Mondo” prevede i seguenti appuntamenti:

– Venerdì 25 settembre con il coinvolgimento di insegnanti, genitori e alunni degli istituti scolastici del quartiere di Beata Giuliana, dalle ore 9.00 si puliranno i giardini delle scuole, strade e campetti attorno agli edifici scolastici;

– Sabato 26 settembre la classe II del Liceo Scientifico Arturo Tosi effettuerà la pulizia del deposito biciclette e di altre parti comuni attorno alla scuola;

– Domenica 27 settembre, l’appuntamento è alle ore 9.00 allo stadio di atletica di Sacconago e interesserà l’intera cittadinanza con lo scopo di riqualificare alcune aree degradate nell’are della zona industriale.

L’Amministrazione ha concesso anche un contributo per l’acquisto dei kit del materiale utile alla pulizia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.