Festa dei nonni al San giovanni Bosco

Si terrà domenica 4 ottobre all'interno del teatro di via Bergamo

Per celebrare la festa dei nonni e degli angeli custodi del 2 ottobre, l’Amministrazione Comunale ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione Auser Insieme Busto Arsizio, un momento speciale per dire “grazie” a chi dedica tanto tempo ai nipoti, seguendone i passi come Angeli Custodi.

La festa nazionale dei nonni del 2 ottobre, è stata istituita dal presidente della Repubblica nel 2005 quale momento per festeggiare i nonni che rappresentano figure e modelli di vita che affiancano i genitori nell’assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, specie sotto il profilo della sfera affettiva; nella Liturgia Cristiana il 2 ottobre è la “festa degli “Angeli custodi” ai quali i nonni possono essere accostati per la cura e per l’amore per i nipotini.

Poiché l’Amministrazione Comunale ha sempre posto particolare attenzione alla tematica della famiglia come soggetto fondamentale della comunità, intende festeggiare la festa dei nonni nel pomeriggio di domenica 4 ottobre: alle ore 15.30 al Teatro San Giovanni Bosco di via Bergamo, i ragazzi della scuola media Crespi di via Maino, con la regia della professoressa Annamaria Campo, metteranno in scena lo spettacolo teatrale dal titolo “Mamma mia che paura”.

L’Assessore alla “Famiglia, Servizi Sociali e politiche per la casa” Mario Crespi porterà i saluti dell’amministrazione comunale. L’ingresso è libero. Alla fine dello spettacolo sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.