Via Roma, Porfidio fa rullare i tamburi di guerra: “Tutti in consiglio comunale giovedì”

Il consigliere "convoca" tutti i portatori di autorizzazione per disabili multati dalla telecamera della zona a traffico limitato: obiettivo cantarle chiare a sindaco e giunta

La vicenda delle multe a raffica elevate grazie alla telecamera della zona a traffico limitato di via Roma, che hanno colpito anche i titolari della speciale autorizzazione per disabili e persone con difficoltà motorie, finisce in tribunale e con una protesta in consiglio comunale. L’infuriato Audio Porfidio, recordman delle multe, ricorda l’appuntamento di giovedì sera 15 ottobre alle 21 in sala consiliare invitando tutti i "tartassati" (la regola dice che la multa può essere tolta agli autorizzati dalla speciale tessera, ma solo se entro 48 ore dalla "violazione" ne danno notizia al comando di Polizia Locale…). L’intenzione è di "cantarle chiare" all’amministrazione: il sistema non è certo comodo, nè rispettoso verso chi già si muove con difficoltà e ha quindi diritto a un occhio di riguardo rispetto ai restanti automobilisti: tanto più se, come talvolta accade, è diretto proprio ai servizi sociali di via Roma.
"Tutti in consiglio, e portatevi le multe e il contrassegno" l’appello del consigliere, che nel frattempo, come già annunciava, ha presentato denuncia in tribunale per il mancato accesso agli atti della Polizia Locale, sostenendo che sia suo sacrosanto diritto di consigliere comunale conoscere come viene svolto il servizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.