Porfidio: “Vergogna”. E invita a non pagare le multe

Il consigliere comunale attacca a fondo l'amministrazione dopo la sua parziale "marcia indietro": "è solo un tentativo di indurre i cittadini a ritirare i ricorsi, e impedire loro di presentarne altri un domani"

"La legge non prevede una transazione di questo tipo, o esiste la violazione del codice della strada o non c’è". Così il consigliere Audio Porfidio de La Voce della Città, sempre lancia in resta per la vicenda delle maximulte di via Roma alle persone con pass per disabili.
"La verità è che il comando della polizia locale ha preso una grossa cantonata e se sono onesti fino in fondo abbiano il coraggio, questa sera (in consiglio comunale ndr), di riconoscerlo. Questi cartelli apposti in via Roma e in via S. Gregorio sono illeggibili per chi si trova a passare con un’autovettura e pertanto sono illegittimi". Ce n’è anche per la parziale marcia indietro innestata dal Comune: "Le telecamere installate sono delle vere e proprie trappole mangiasoldi e non si comprende sulla base di cosa questa amministrazione vuol far pagare una sola multa più un Euro anche a coloro che ne abbiano ricevuto in quantità enorme".
"Il movimento della Voce della città grida VERGOGNA perché ancora oggi il comandante Alessandro Casale e l’amministrazione tutta, non conoscono il codice della strada" tuona Porfidio dall’alto delle sue multe (dopo la ventitreesima, ha perso il conto). "La delibera adottata con la pretesa di fare una sanatoria del passato aggrava ancora di più la situazione. Così facendo si crea una doppia soluzione che non risolve il problema. Non si può stabilire una sanatoria senza una norma di base. L’amministrazione comunale facendo questa delibera con “furbizia” impedisce che nel futuro si possa avere la possibilità di impugnare successive multe. Il movimento la Voce della Città invita a non pagare neanche una multa e a non ritirare i ricorsi pendenti davanti ai giudici di pace aspettando serenamente il giudizio della magistratura".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.