Un nuovo automezzo per il trasporto dei disabili

Si tratta di un Fiat Doblò, concesso in comodato d’uso dalla MGG Italia nell’ambito del progetto Mobilità Garantita Gratuitamente

Da oggi (26 ottobre) i servizi sociali hanno a disposizione un nuovo automezzo per il trasporto di persone disabili. Si tratta di un Fiat Doblò, attrezzato per il trasporto di una carrozzina, concesso in comodato d’uso dalla MGG Italia (Mobilità Gratuita Garantita). È il secondo mezzo che l’amministrazione riceve dalla società: nella scorsa primavera, infatti, era già stato consegnato un Ducato.
Un’iniziativa che rientra nell’ambito del progetto Mobilità Garantita Gratuitamente: la MGG Italia, specializzata nella fornitura di mezzi per il trasporto di persone con limitate abilità motorie, concede infatti ai comuni automezzi acquistati grazie alle offerte di privati che, in cambio del contributo, vedranno il proprio logo stampato sulla carrozzeria per prossimi quattro anni. Un progetto a cui hanno già aderito molte città italiane, e che permetterà ai servizi sociali di rispondere con maggior efficacia alle esigenze delle persone in condizioni di fragilità.
Il comune di Busto Arsizio potrà concedere i mezzi in uso ad associazioni di volontariato o a aziende convenzionate incaricate del servizio di trasporto. «In un momento in cui è difficile ricevere contributi – ha dichiarato l’assessore Mario Crespi – abbiamo avuto la dimostrazione che la città è sempre sensibile nei confronti del bisogno». L’assessore ha poi ringraziato di cuore gli sponsor, tra cui aziende, farmacie, studi medici, bar, pasticcerie, officine e agenzie viaggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.