Max De Aloe presenta il suo ultimo lavoro discografico alla Boragno

Mercoledì 2 dicembre, dalle 21 la sala di via Milano ospiteranno il musicista in concerto. Nell'occasione presenterà il suo ultimo lavoro discografico "Apnea"

Max De Aloe presenta il suo disco "Apnea"Musica e letteratura si incontrano a Busto Arsizio: l’armonicista Max De Aloe ha scelto la Cartolibreria Centrale Boragno per presentare il suo ultimo lavoro, “Apnea”, realizzato insieme a Bill Carrothers e ispirato ai racconti di Murakami Haruki.
Mercoledì 2 dicembre a partire dalle 21 la sala della Galleria Boragno, in via Milano 4, ospiterà il concerto nel quale De Aloe presenterà alcuni brani del suo repertorio. La serata è aperta al pubblico e a ingresso libero. Quello di Max De Aloe è un nome ben noto al pubblico di Busto Arsizio, dove è nato nel 1968 e dove ha continuato a lavorare con continuità anche dopo essersi affermato a livello internazionale. Attualmente dirige a Gallarate il Centro Espressione Musicale, da lui fondato, dove insegna teoria musicale, pianoforte moderno e armonica cromatica.
All’attivo ha 8 cd come leader e una quindicina come ospite, ma anche spettacoli, colonne sonore, collaborazioni con poeti, scrittori e musicisti di altissimo livello. Il grande successo è arrivato nel 2001 con “Racconti controvento”, tra i più apprezzati album jazz dell’anno, che gli è valso anche il premio come miglior nuovo talento della scena italiana; da allora ha collezionato riconoscimenti sia come solista, sia come leader del Max De Aloe Quartet, con il quale ha in programma per il 2010 il nuovo cd “Bradipo”. Per il progetto “Apnea” De Aloe ha lavorato con Bill Carrothers, pianista di grande fama
negli Stati Uniti ma anche nel Nord Europa, in Francia e in Germania, componendo 12 brani inediti dedicati al grande scrittore giapponese Murakami Haruki, noto anche per la sua passione per il jazz.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.