Taglio del nastro per la nuova sede di Arpa

L'agenzia ambientale della Regione, dopo aver chiuso le tre sedi sparse nel Basso Varesotto, "prende casa" a Villa Shapira

inaugurazione arpa a olgiate olonaE’ stata inaugurata questa sera (giovedì) la nuova sede di Arpa Lombardia per il Basso Varesotto. La nuova sede è ospitata nell’elegante Villa Shapira di via Greppi, a pochi metri dal Comune di Olgiate Olona, in posizione strategica rispetto a tutta l’area coperta da Arpa. All’apertura della sede olgiatese, infatti, corrsiponde la chiusura delle tre sedi di Saronno, Busto Arsizio e Gallarate. «Siamo felici di avere nel nostro comune la sede di Arpa – ha detto il sindaco di Olgiate Olona Giorgio Volpi – sarà un punto di riferimento per tutta la zona sud della provincia e noi ci aspettiamo molto da Arpa. cambia il mondo ma anche l’agenzia per l’ambiente e i cittadini oggi vogliono vivere in un’ambiente migliore». Alle parole del sindaco, che hanno seguito la benedizione, si sono aggiunte quelle del presidente di Arpa Lombardia Carlo Maria Marino il quale ha sottolineato il ruolo dell’agenzia sul territorio: «cerchiamo costantemente di far passare il messaggio che l’ambiente non è un costo – ha detto Marino – noi siamo i traduttori di una normativa a volte complessa ma che è un’investimento sul futuro. L’idea di accentrare qui le tre sedi va nella direzione di razionalizzazione dei costi e di concentrazione delle energie».

Galleria fotografica

Nuova sede Arpa a Olgiate Olona 4 di 9

Infine ha parlato il direttore di Arpa Varese Ugo Musco che ha annunciato il potenziamento del personale su Olgiate: «Contiamo molto su questa sede – ha detto il direttore – per questo, oltre alle tredici persone che sono qui impiegate, verranno aggiunte altre tre unità di alto profilo per rispondere sempre con le nostre migliori qualità al territorio. Verranno anche stabiliti due momenti settimanali per rispondere alle esigenze di privati e aziende oltre al pronto intervento nelle ore notturne e nei fine settimana che partirà direttamente da Olgiate e non da Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova sede Arpa a Olgiate Olona 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.