Un centro fitness al posto dell’ex Esselunga

Questa la scelta per il futuro della struttura: sport, commercio, ristorazione nell'ambito della più generale riqualificazione del fondovalle Olona

Sarà abbattuta la vecchia Esselunga di Castellanza. Dove oggi sorgono le nuove rotonde che hanno molto migliorato la situazione viabilistica (eccetto che nei giorni della neve, teatro di maxiingorghi paurosi) la vecchia struttura commerciale lasciata dal marchio di patron Caprotti, trasferitosi nella nuova sede sul viale Borri, diventerà un centro fitness con piscine, palestre, spazi commerciali e bar, come previsto dal progetto vincitore – qui i documenti relativi –  di un concorso di idee tenutosi due anni fa.

L’area sarà inserita all’interno del progetto "EcoParco" che riguarda l’intero fondovalle Olona, comprendendo anche il palasport e la piazza del mercato. L’intervento sarà di grande portata, sui 9 milioni di euro di valore (altri 6 andranno spesi per piazza mercato e palasport): a realizzarlo sarà il privato che si aggiudicherà la relativa gara d’appalto.  L’intenzione dell’amministrazione è dunque quella di far realizzare un’opera di pubblica utilità a costo zero per i cittadini: la ditta realizzatrice avrebbe la gestione del centro per un periodo piuttosto lungo, tale da consentire di ammortare l’ingente investimento.
Frattanto siamo agli ultimi giorni utili per presentare in Comune le osservazioni al Piano di Governo del Territorio; c’è tempo fino al 31 dicembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.