Marco Confortola racconta la tragedia del K2

Il grande alpinista sarà ospite del Cai di Olgiate Olona per presentare "Giorni di ghiaccio", il libro che racconta la drammatica ascesa della seconda vetta più alta al mondo in cui morirono 11 persone

Il nome di Marco Confortola evoca grandi imprese di alpinismo ma anche la tragedia della montagna in Pakistan, nella catena del Karakorum, sul K2, quando nell’agosto del 2008 a morire furono 11 alpinisti facenti parte della stessa spedizione. Lui si salvò ma perse parte delle dita dei piedi che gli vennero amputate in seguito al congelamento patito. Oggi Confortola racconta la sua esperienza in un libro dal titolo "Giorni di ghiaccio" nel quale ripercorre quei drammatici giorni.

Il Cai di Olgiate Olona ospiterà Confortola venerdì 15 gennaio alle 21 nella sala dell’oratorio maschile Santo Stefano di via Ortigara. L’ingresso alla serata, che si preannuncia particolarmente emozionante, sarà libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.