“Panico” in negozio: gatto cade dal soffitto

E' successo lunedì sera al Blockbuster di piazza Manzoni: la bestiola si era "persa" nell'intercapedine dell'impianto di condizionamento, facendo crollare un pannello con il suo peso. "Catturato" dai pompieri il micio è stato affidato

Un gatto troppo curioso si infila dove non dovrebbe e mobilita i pompieri per il salvataggio. E’ successo lunedì sera intorno alle 22 al Blockbuster di piazza Manzoni a Busto Arsizio. La bestiola, di considerevole taglia, si era intrufolata nell’impianto di condizionamento dell’aria dell’esercizio commerciale. Naturalmente, è rimasto poi bloccato sopra il controsoffitto del locale. Dai e ridai, girando in cerca di un’uscita, con i suoi pochi chili di peso ha fatto crollare un pannello dell’intercapedine, piombando in mezzo al negozio fra la generale sorpresa. Ovviamente è atterrato a zampe in giù, con la tipica abilità dei gatti di "girarsi" in volo per un… atterraggio morbido.

Nonostante il gran volo fatto, il gatto era in formissima: abbastanza da correre in giro per il negozio come un lampo, piuttosto spaventato. Si è rifugiato in un rispostiglio, ma i presenti erano troppo inquietati dalla scena del crollo per indagare sulla natura dell’animale – talmente rapido nel muoversi che non si era riusciti nemmeno a identificarlo subito come un felino. Alla fine sono stati i pompieri della caserma del Sempione a identificare "l’animale ignoto": che, con tipico lieto fine, è stato affidato ad una delle commesse, felice di portarselo a casa… come un dono caduto dal cielo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.