Prove tecniche ok, il tunnel può essere inaugurato

Con le prove di evacuazione di oggi, terminate con successo le ultime prove tecniche e i test in vista dell’attivazione. Appuntamento il prossimo 30 gennaio

Tunnel di Castellanza, è tutto pronto per l’apertura di sabato 30 gennaio. Le prove tecniche e i test previsti si sono conclusi oggi con la prova di evacuazione della galleria, che ha consentito di verificare la capacità di risposta e l’efficacia dei sistemi di comunicazione e di testare la procedura di evacuazione dei passeggeri e l’accessibilità delle squadre dei soccorritori in galleria.
 
L’esercitazione è stata organizzata da Fnm in collaborazione con il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Varese (Sala Operativa 115, Sede Centrale, Distaccamento di Busto e personale del distaccamento di Saronno).
 
La simulazione è iniziata alle 10.30, con l’arresto in galleria di un convoglio passeggeri per un principio di incendio e ha visto il coinvolgimento di circa 100 persone tra operatori del 118, della PolFer e della Polizia Locale dei comuni di Castellanza e di Busto Arsizio, oltre naturalmente al personale di FNM e dei Vigili del Fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.