A poche ore dall’inaugurazione del tunnel i pendolari si lamentano

Un gruppo di 50 persone è rimasto per 2 ore sulla banchina in attesa del treno delle 6.40 che non è arrivato: "Siamo giunti a destinazione solo grazie ad un treno prova"

A poche ore dall’inaugurazione del tunnel di Castellanza i problemi per i pendolari sembrano non finire mai. Questa mattina (sabato 30 gennaio) un gruppo di 50 persone è rimasto sulla banchina di Castellanza dalle 5.30 alle 7.30, senza che nessun convoglio passasse nonostante le promesse: «Siamo rimasti al freddo e al gelo. Ci avevano assicurato che stamattina il treno per Milano sarebbe passato, c’erano anche i cartelli all’ingresso che promettevano tutto ciò, e invece nulla – dice un pendolare diretto a Saronno -. Abbiamo chiamato i carabinieri e la Polfer di Milano e alla fine hanno fatto arrivare un “treno prova” alle 7.30. Nemmeno il bus navetta è passato e la passerella tra un binario e l’altro è inagibile, coperta di ghiaccio e scivolosa: per disabili e anziani è impossibile salirci e quindi passare da un binario all’altro». Non un bellissimo biglietto da visita in attesa dell’inaugurazione alla quale parteciperò anche il presidente della Regione Roberto Formigoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.