Nuova stazione, la passerella diventa antisdrucciolo

Posati pannelli sui gradini in acciaio del ponteggio provvisorio che permette ai viaggiatori di raggiungere il binario 2. Nei giorni scorsi numerose lamentele sulla sicurezza della struttura

Operai al lavoro di tutta fretta per dotare la passerella che scavalca i binari alla nuova stazione delle Ferrovienord di Castellanza di gradini anti-sdrucciolo e anti-tacco. Le ripetute lamentele di questi giorni sono servite a qualcosa e la società ferroviaria è dovuta correre ai ripari. Non solo. e’ stato deciso anche un potenziamento del personale con l’aggiunta di un dipendente che sarà a disposizione dei disabili e delle donne con passeggino che, per raggiungere il binario opposto, potranno servirsi del passaggio a raso con maggiore sicurezza.

Le signore potranno tornare ad indossare le scarpe col tacco, dunque, mentre chi soffre di vertigini sentirà meno l’altezza perchè i pannelli che ricorprono gli scalini copriranno il senso di vuoto che viene a chi guarda verso il basso. Ferrovienord ricordano che il fallimento dell’impresa madre è alla base dei ritardi nella costruzione della nuova stazione e che il ponteggio verrà sostituito da una passerella in cemento al più presto.

Intantola politica resta a guardare. La riunione dei capigruppo tenutasi questa sera (venerdì) ha deciso che il consiglio comunale aperto non si terrà il 13 febbraio ma più avanti e non si terrà nemmeno il consiglio comunale già programmato per il giorno prima.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.