“Il cuore e la sincerità pagano”: e il Quadrifoglio può spuntare

Numerosa partecipazione a Borsano alla festa per l'inaugurazione del nuovo spazio per le associazioni, rivolto in particolare ai giovani, ma non solo

Una folla di amici, sostenitori, simpatizzanti, "compagni di viaggio" e quant’altro oggi, sabato 27 febbraio, a Borsano per l’inaugurazione ufficiale de "Il Quadrifoglio", il centro aperto da Sinistra Ecologia Libertà (SEL), Unaltralombardia e Comunità di Base come punto d’incontro e spazio aperto per realtà associative e culturali differenti, in piena autonomia. Numerose le presenze per tutto il pomeriggio al civico 20 di via Lodi, con rappresentanze di un po’ tutta la variegata sinistra bustocca, partitica e soprattuto non.
Evidente la soddisfazione degli organizzatori, che hanno raccolto anche qualcosa in più di quello che si aspettavano. «La sincerità, il cuore alla fine pagano» ha detto Sergio Barletta di SEL salutando la partecipazione all’evento e ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa con il loro lavoro e le loro risorse, con un accento particolare rivolto ai giovani.

Come ricordava Gilberto Squizzato, «questo è un luogo aperto»: dal compleanno dei bambini al corso per badanti, dalle mostre fotografiche al ritrovo della comunità di origine straniera, saranno qui ben accolti. Unica eccezione, niente musica la sera, sopra c’è un condominio i cui residenti hanno tutto il diritto alla quiete.
Ma la musica non è mancata nel pomeriggio di sabato con i Beans Bacon & Gravy a proporre musiche diverse, non senza qualche nostalgico "classico" sempreverde del repertorio di sinistra. Da Aldo Altieri il "la" all’"altra musica" che si vuole suonare a Busto: «Dopo un anno e mezzo di prese in giro abbiamo finalmente trovato una sede. E se qualcuno fa di tutto per isolare la gente e tapparla in casa, noi vogliamo tirarla fuori e farle trovare qui un luogo di incontro e confronto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.