Tre rapine in due mesi, manette per un pluripregiudicato

Lo hanno identiicato i carabinieri dopo un'attenta indagine: aveva rapinato tre supermercati a Samarate, Busto Arsizio e Olgiate Olona, sempre per piccole cifre

Arrestato perchè riconosciuto responsabile di alcune rapine. L.F., 35enne italiano, pluripregiudicato residente in provincia di Varese, ha ricevuto oggi notifica dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia CC di Busto Arsizio di una ordinanza di custodia cautelare in carcere perché riconosciuto colpevole di due rapine e di un furto aggravato. L’atto a conclusione di una intensa attività di indagine coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Busto Arsizio dott.ssa Roberta Colangelo.
 
I fatti addebitati all’uomo sono avvenuti nel corso del 2009 ai danni di supermercati e discount del basso varesotto.
Gli episodi risalgono al periodo agosto-settembre 2009 si possono brevemente riassumere:
. 03 agosto 2009, Busto Arsizio, supermercato “Eurospin” di viale Trentino: il rapinatore entra armato di taglierino a cavallo dell’ora di chiusura serale e, dopo avere minacciato e picchiato il cassiere, si fa consegnare l’incasso pari a circa 3.000 euro;
. 02 settembre 2009, Samarate, supermercato “Penny Market”, via Locarno, alle ore 20.00 circa, dopo aver pagato una bevanda, approfittando della distrazione della commessa un uomo sottrae dalla cassa il denaro ivi contenuto, per una somma totale di circa 300 euro;
. 23 settembre 2009, Olgiate Olona, supermercato “LD Market”, via Santa Caterina, sempre la stessa persona identifica a seguito delle indagini, poco prima della chiusura serale, armato di forbici, dopo aver minacciato la commessa si faceva consegnare l’incasso presente, pari a circa 1.000 euro.

L’attività di indagine sviluppata a seguito dei fatti ha potuto verificare l’affinità del modus operandi adottato dal rapinatore e, dopo aver attentamente vagliato le testimonianze delle vittime e di chi era presente negli esercizi commerciali al momento dei fatti. ha prima ristretto il campo d’attività su alcuni pregiudicati della zona con precedenti analoghi. Fino alla compiuta identificazione del pluripregiudicato L.F., con precedenti specifici per reati di rapina e furto. Allo stesso è stato imputato, inoltre, il reato di ricettazione poiché nel secondo episodio, si ès ervito per la fuga una Fiat Panda, risultata rubata a Busto Arsizio il 30 agosto 2009. L’arrestato si trova in carcere di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.