Appuntamenti con il teatro al Fratello Sole

Due appuntamenti con lo spettacolo teatrale: venerdì 5 marzo con "Fratelli" e domenica 7 marzo con “Aspetta mo’ storie di donne intraprendenti”

Appuntamento con il buon teatro nel fine settimana al teatro Fratello Sole con le rassegne “BusSole” e “Piccoli Passi” entrambe inserite nella rete provinciale “ Sipari Uniti” , sostenute dalla Fondazione Cariplo e patrocinate dalla Provincia di Varese.

Venerdì 5 marzo alle ore 21.15, apre il sipario serale uno dei più importanti spettacoli del repertorio contemporaneo: “ Fratelli ”, prodotto dal Teatro La Ribalta di Bolzano , in scena Michele Fiocchi e Antonio Viganò . Finalista del Premio Stregagatto 1993 per l’alta qualità della recitazione , per i testi (di Carmelo Samonà, Michele Fiocchi e Remo Rostagno ) e per la scenografia (di Antonio Viganò ), “ Fratelli ” è una piéce che continua a commuovere e coinvolgere il pubblico italiano ed internazionale.
Tratto e ispirato dall’omonimo libro di Carmelo Samonà (teatro e letteratura sono stati il filo conduttore di questa stagione di BusSole), è un emozionante viaggio tra i sentimenti che portano due fratelli a cercarsi, conoscersi e comprendersi nella loro diversità, inventando un linguaggio comune attraverso il gioco. Gioco drammatico , se si pensa che da una parte sta l’insopportabile accettazione dell’infermità e dall’altra l’inevitabile constatazione della differenza tra chi è sano e chi è malato.
Gli interpreti: Antonio Viganò , regista, animatore , crea spettacoli di forte impatto emozionale ed è impegnato nel teatro sociale con spettacoli co-prodotti con la Compagnie de L’oiseaux mouche , gruppo teatrale unico in Europa, i cui componenti, attori professionisti, sono ragazzi con handicap mentale; Michele Fiocchi lavora stabilmente con il Teatro Invito di Lecco con il quale ha prodotto tra l’altro “ Il racconto dei Promessi Sposi ”, finalista 1998 al Premio Stregagatto.
Infine, secondo appuntamento del week-end , domenica 7 marzo alle ore 16.00 , per i più piccini a partire dai 5 anni (ed anche per le loro mamme, aggiungiamo) uno spettacolo di narrazione con oggetti e figure: “ Aspetta mo’ storie di donne intraprendenti” della compagnia Vladimiro Strinati, di Cervia (Ravenna), che presenterà tre fiabe che parlano di cuoche, madri, mogli e fanciulle audaci che sconfiggono uomini bestiali e sposano principi distratti.

Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a info@fratellosole.it , telefonare al 0331-626031 o visitare il sito www.fratellosole.it , oltre quello di Sipari uniti, www.sipariuniti.it .
Il Teatro Fratello Sole si trova a Busto Arsizio (VA), in via Massimo d’Azeglio, 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.