» Invia una lettera

Come faccio a buttar via la tv?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Marzo 2010

La protezione civile si accolla l’onere di ripulire i boschi di Sacconago e non possiamo che esserle grati. Ma la scelta comunale di rifiutare o contingentare al minimo il ritiro di televisori e monitor a tubo catodico sta causando una vera e propria rinascita dell’abbandono di questo rifiuto.
Da mesi le persone di buona volontà, ricevuto il rifiuto al ritiro da parte degli addetti alla discarica cittadina, li collezionano in solai e soffitte mentre i più incivili li abbandonano a bordo strada (vedi lungo le vie di accesso alla zona industriale sud ovest).
Ad aggiungere colore alla vicenda, uno strano teatrino fatto di fantomatiche liste di attesa con rilascio di dati anagrafici e numeri di telefono a cui nulla segue. Visto che mai come ora il mercato propone la sostituzione di questi apparecchi con i modelli di nuova tecnologia sarebbe interessante capire il perché di una scelta così intempestiva da parte dell’amministrazione comunale. Ovviamente di comunicazioni ufficiali non se ne vedono…

Un cordiale saluto

—————————————-

A quanto ci diceva Agesp ancora qualche mese fa (della vicenda dei rifiuti elettronici ci siamo già occupati), la questione più che il Comune da solo investe i suoi rapporti con Varese. È la Provincia che rilascia autorizzazioni per un tot volume di raccolta: e a giudicare dalle plurime segnalazioni che abbiamo ricevuto, tale volume risulta penosamente insufficiente rispetto alle necessità. Non per difendere l’amministrazione comunale, ma giusto per completezza d’informazione.

SdA

Pietro Meda - Busto Arsizio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.