Gli Europei femminili fanno tappa a Busto Arsizio

Ufficializzata la scelta del PalaYamamay come sede italiana della manifestazione in calendario nel 2011. Uno spiraglio anche per i Mondiali del 2014

piccininiPresentazione in grande stile al Palazzo della Regione di Milano per i grandi eventi pallavolistici che la Lombardia si prepara a ospitare nei prossimi mesi: dopo i Mondiali maschili (inaugurazione il 24 settembre al Castello Sforzesco) sarà la volta degli Europei femminili del 2011 e poi dei Mondiali femminili del 2014, recentemente assegnati al nostro paese.
E proprio gli Europei riguardano molto da vicino il volley di casa nostra: è ufficiale, infatti, la designazione di Busto Arsizio come seconda sede, insieme a Monza, per la tappa italiana della manifestazione, che si svolgerà dal 22 settembre al 2 ottobre 2011 (la fase finale si disputerà a Belgrado). A sbloccare definitivamente la situazione l’esito positivo del sopralluogo effettuato due domeniche orsono dalla commissione CEV. «Ci è parso giusto – ha detto il presidente del Comitato Regionale della Fipav, Adriano Pucci Mossotti – puntare per gli Europei femminili su due zone come la Brianza e la Provincia di Varese, che hanno una straordinaria tradizione nel volley femminile e che insieme a Bergamo e Pavia rappresentano da anni l’eccellenza di un movimento capace di sfornare ogni anno promesse per la pallavolo nazionale». Per i Mondiali la sede privilegiata resta ovviamente Milano, ma nulla vieta di sperare…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.