» Invia una lettera

Rosticceria chiusa, un’assurdità

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Marzo 2010

Gentile direttore,

ho appena letto gli articoli apparsi su Varesenews relativi alla chiusura della gastronomia Le Volte di via Milano, a Busto Arsizio. Non posso che rimanere incredula, allibita, e concludere con un “ assurdità ! “. Da anni frequento con una certa regolarità il self-service, unica valida alternativa ai ristoranti cittadini per un pranzo che sia veloce, ma di qualità ( e quindi non il panino o il primo precotto chissà dove e poi riscaldato nei bar della città ).

Ho avuto occasione di acquistare la pizza che viene prodotta davanti agli occhi dei clienti, i piatti di gastronomia o semplicemente i formaggi e gli affettati. Mai, nemmeno una volta, ho acquistato cibo che non fosse in perfetto stato di conservazione. Mai ho mangiato un piatto che mi abbia dato problemi, e personalmente ho una malattia cronica all’intestino, quindi sono di sicuro un soggetto che accuserebbe problemi evidenti al primo accenno di mal-conservazione o mal-preparazione del cibo!

Per questo mi sembra davvero assurdo poter credere a quanto leggo. Basterebbe aver mangiato anche solo due volte presso il self-service Le Volte per sapere che il cibo è buono, curato nei dettagli e che l’intero ambiente è estremamente pulito. La pulizia si nota da tanti piccoli dettagli, e mai ho avuto l’impressione che vi fosse qualcosa non a norma. C’è inoltre da chiedersi come mai, questo negozio, sia sempre molto frequentato: al self service si fa sempre un po’ di fila, e per la gastronomia si prende il numero e si attende il proprio turno. Che tutte le persone che hanno finora affollato il negozio “LE VOLTE” siano noncuranti del livello di pulizia, amanti dei luoghi affollati e divertiti dallo stare ad aspettare per acquistare dei generi alimentari ?

Sono certa che le indagini continueranno, ed è giusto che sia così. E sono certa che durante le indagini si farà del tutto perché emerga anzitutto la verità. Non la notizia che fa scalpore, o il pettegolezzo gratuito che è sulla bocca di molti, a Busto Arsizio. Io spero che questa mail verrà presa in considerazione, perchè le indagini dureranno a lungo, tenendo tutte le persone che a “LE VOLTE” lavorano, in una situazione sospesa e molto pesante, e se le indagini dimostreranno che le notizie apparse avevano un taglio giornalistico da “notizia che fa scalpore”, il danno arrecato sarà irreparabile, e nessuno scriverà una riga sull’argomento.

Mainini Deborah

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.