Caos Pro Patria, si è dimesso mister Cosco

Non c'è pace per i tigrotti: il tecnico ha rimesso l'incarico, la squadra - in ritiro - è per ora affidata a Di Fusco

Vincenzo Cosco non è più l’allenatore della Pro Patria, e la notizia francamente lascia di stucco. Il tecnico molisano, confermato a voce dal patron biancoblu Savino Tesoro dopo la sconfitta di Viareggio – nonostante diversi malumori interni a spogliatoio e società – ha lasciato oggi l’incarico dopo aver diretto un ultimo allenamento. Lo ha comunicato la società bustocca attraverso il proprio sito internet con una nota in cui tra l’altro si legge che la squadra – in procinto di lavorare nel ritiro di Lanzo d’Intelvi – è ora affidata a Raffaele Di Fusco, fino a ora allenatore in seconda e preparatore dei portieri. Sempre sullo spazio web è stata pubblicata la lettera d’addio (che trovate sotto) scritta da Cosco, arrivato a Busto a metà ottobre per sostituire Beppe Manari dopo il deludente avvio di campionato.
La novità è stata un vero fulmine nel cielo mica tanto sereno sopra lo "Speroni": dopo la rinnovata fiducia infatti, a Cosco era stato concesso di portare a Busto anche il proprio consigliere personale De Filippis, senza peraltro compiti tecnici ma solo di "raccordo" allenatore, squadra e società. Anche alla luce di questa mossa dunque non si prevedeva questa scelta da parte di Cosco che – come leggete sotto – vuole dare una scossa alla Pro Patria in vista del finale di stagione. Con le dimissioni però, al di là delle frasi di facciata, l’ex mister del Gela ha probabilmente voluto mettere davanti alle proprie responsabilità quei giocatori che nell’ultimo periodo avrebbero "remato contro".
Detto questo, tra quattro giorni c’è l’Arezzo da affrontare con la squadra e l’ambiente in pieno marasma organizzativo ed agonistico: una situazione da cui si può uscire con un colpo di coda, ma da cui si può anche venire fagocitati.

LA LETTERA DI COSCO – Io sottoscritto Vincenzo Cosco in data odierna rassegno le mie dimissioni da Responsabile della 1° squadra Aurora Pro Patria 1919 Srl. Ho preso questa decisione convinto che il mio atto possa dare una scossa positiva alla squadra vista la situazione createsi ed auspicando quindi il raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Ringrazio la società, i coponenti della rosa, i collaboratori tecnici e sanitari, i collaboratori "invisibili", gli organi di stampa e tutti i tifosi. Con un grosso in bocca al lupo. Firmato Vincenzo Cosco.
P.S.: Per non creare possibile turbative in questo momento delicato preferisco astenermi dal rilasciare interviste e dichiarazioni a livello mediatico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.