Una mano di vernice alla stazione Fs per uscire dal degrado

Al lavoro l'impresa che rivernicerà lo scalo delle Ferrovie dello Stato ma permangono i problemi di sempre tra clochard e servizi igienici off limit

Restyling per la stazione delle Ferrovie dello Stato di Busto Arsizio. Dopo anni di attesa e di degrado finalmente qualcosa si muove ed ha preso il via in questi giorni il cantiere che, un pezzo dopo l’altro, rivernicerà le facciate e i muri interni della stazione principale della città. Da tempo si chiedeva un intervento che, grazie anche alle pressioni fatte da Regione Lombardia e in particolare dall’assessore alle infrastrutture Cattaneo, ha portato a questo primo cantiere di riverniciatura delle pareti. Il primo lotto di lavori è partito dall’atrio della biglietteria dove gli operai sono al lavoro per scrostare il vecchio e decadente intonaco per rinfrescare le alte pareti dell’ingresso.

Galleria fotografica

Restyling alla stazione Fs 4 di 12

Molte, però, sono le problematiche che restano irrisolte a partire dai servizi igienici quasi inservibili, fino alla sala d’attesa che è diventato la casa di molti senza tetto. Del problema avevamo parlato quest’inverno quando l’edicolante della stazione Ivan Forestieri aveva lanciato un appello alla città perchè si provvedesse a creare un dormitorio per i clochard di Busto Arsizio. da questo punto di vista, come si vede nelle immagini della galleria fotografica, poco o nulla è cambiato. In stazione, intanto, si attende anche l’apertura di un posto di Polizia Ferroviaria per aumentare la sicurezza, anche negli orari serali, dei viaggiatori che a migliaia si spostano tutti i giorni sui treni verso Milano e Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Restyling alla stazione Fs 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.