L’olgiatese Giulia Sebastiani premiata a Danzarte

Assegnate nella serata del Teatro Sociale anche borse di studio per la partecipazione alla IX edizione del «Pescara Dance Festival», al «Pavullo in danza – Festival internazionale di danza» e al «RiccioneDanza

E’ Giulia Sebastiani, giovane allieva del «Centro arte danza» di Olgiate Olona, la vincitrice del premio «Teatro Sociale», consegnato giovedì 15 aprile, a chiusura di «Danzarte», rassegna inserita nel cartellone della stagione cittadina «BA Teatro», che ha visto la partecipazione di tredici scuole del nord Italia e di numerosi ospiti, tra i quali Roberto Altamura, Matteo Chierichetti, Virginia Spallarossa e Sofia Ventrella.
A consegnare il riconoscimento, una statuetta con due ballerini in argento, sono stati Delia Cajelli, direttrice artistica del teatro Sociale, e Andrea Monteduro, preside del liceo artistico «Paolo Candiani», una delle cinque scuole italiane scelte per ospitare, dal prossimo anno, il nuovo indirizzo coreutico.
«Il premio –ha dichiarato Delia Cajelli- è un augurio per il futuro di Giulia Sebastiani». Lo scorso 10 aprile la diciottenne di Olgiate Olona ha, infatti, preso parte, con successo, a Verona alle audizioni per accedere alla Northern School of Contemporary Dance di Leeds e, dal prossimo settembre, si trasferirà in Inghilterra per frequentare il corso «Bpa (Hons) in Contemporary Dance».
Durante la serata, inserita nel cartellone di «BA Teatro», sono state assegnate anche diciassette borse di studio per la partecipazione alla IX edizione del «Pescara Dance Festival», in programma dal 7 al 18 luglio 2010 a Pescara. Due premi sono stati consegnati da Paolo Londi, direttore della manifestazione abruzzese, ad altrettanti ballerini solisti, entrambi specializzati in danza classica: l’argentina Jesica Cisella, insegnante presso la «Promodance» di Gallarate e assistente al «Centro danza Millennium» di Lonate Pozzolo, e Gian Marco Romano, talentuoso allievo della «Orizon Danza» di Parabiago. Le restanti borse di studio sono state, invece, distribuite equamente tra tre scuole di danza che hanno preso parte alla manifestazione bustese: il «Centro danza Millennium» di Lonate Pozzolo, il «Club Arabesque» di Bareggio e la scuola «Novakovic», che ha sede presso centri sportivi di Parabiago, Busto Garolfo, Legnano e Canegrate.
Premi sono stati assegnati, nella giornata di lunedì 19 aprile, anche dal ballerino Jon*B, responsabile del gruppo «Calamadance» della «New Dance» di Pavullo nel Frignano. La «Promodance» di Gallarate, il «Centro arte danza» di Olgiate Olona e il «Centro danza Millennium» di Lonate Pozzolo sono stati, infatti, selezionati per partecipare al «Pavullo in danza – Festival internazionale di danza», in programma il prossimo giugno nel Modenese. Mentre due scuole di Busto Arsizio, «Aretè» e «Dance Club Studio», avranno la possibilità di prendere parte al «RiccioneDanza», un evento inserito nel fitto programma della «Notte rosa 2010», il colorato e frizzante Capodanno dell’estate nella riviera romagnola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.