Prime audizioni al Coreutico, selezionati i primi 17

Il nuovo indirizzo del Candiani prende vita con i primi verdetti tra gli aspiranti ballerini. A giudicarli Margherita Parrilla, direttrice dell'Accademia nazionale

Si sono tenute questa mattina le audizioni al liceo Coreutico di Busto Arsizio, uno dei cinque nuovi licei nati in tutta Italia. Gli aspiranti ballerini che hanno ballato davanti alla commessione che li ha scelti sono stati 33 ma solo 17 ce l’hanno fatta tra i quali solo due i maschi. A giudicarli Margherita Parrilla, direttrice dell’Accademia nazionale di danza di Roma e grande ballerina. La scuola è ospitata dal liceo artistico Candiani.

Gli aspiranti ballerini sono arrivati da diverse zone della Lombardia anche perchè quello di Busto è l’unico liceo in tutta la regione ma diversi sono stati i giovani della zona a presentarsi all’audizione. La prova si è basata perlopiù su figure classiche e chi non aveva qualche anno di danza classica alle spalle ha trovato le sue difficoltà. I ragazzi si aspettavano qualcosa di difficile, avendo davanti la direttrice dell’Accademia nazionale, e ce l’hanno messa tutta. La selezione, per chi riuscirà ad entrare nella scuola, sarà durissima. Alla fine tra facce deluse e volti sorridenti il messaggio per tutti è stato chiaro: il coreutico di Busto vuole essere una scuola d’eccellenza nel settore. Il piano di studi parla chiaro e ben 14 ore su 32 settimanali sono dedicate al ballo e alla musica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.