Al comando Nato giornata “orange”: si festeggia la regina d’Olanda

Per i militari olandesi aggregati al corpo d'armata di reazione rapida è giorno di festa: si ricordano il compleanno della compianta regina Giuliana e l'incoronazione dell'attuale sovrana, Beatrice

La comunità del comando del corpo d’armata NATO NRDC ITA di base a Solbiate Olona ha celebrato oggi il compleanno della Regina d’Olanda. “Koninginnedag”, appunto il giorno della Regina, è la festa nazionale in cui si celebra la monarchia olandese ricordando il compleanno della compianta Regina Juliana e l’incoronazione della regnante sovrana, la Regina Beatrice.
La piccola comunità olandese di NRDC ITA è lontana dalla Madrepatria in cui si svolgono oggi importanti celebrazioni: il popolo olandese indossa vistosi oggetti colorati d’arancione come cappelli, spille, sciarpe e nastri(ciò che viane chiamato “oranjegekte”, il carnevale arancione), ma è vicina alla comunità NATO ed a tutte le nazioni contributrici ad NRDC ITA, vero crogiolo di culture che ora vive nell’area di Milano e Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.