Con ‘Varese Moda&Oro’ vanno in scena le eccellenze del territorio

Sabato a MalpensaFiere Per la serata della moda in passerella vestiti, gioielli, ospiti d’eccezione e la magnifica scenografia di ‘Luce dal Lino’. presenta la bella Cristina Chiabotto, intermezzo musicale con Matteo Becucci (X Factor)

Nella cornice glamour della sfilata serale di Varese Moda&Oro continua l’appuntamento con la kermesse varesina in programma sabato 22 maggio, nei saloni espositivi di MalpensaFiere (Busto Arsizio, .
Alle ore 21.00, presentati da Cristina Chiabotto, sfileranno in passerella i capi della collezione autunno-inverno 2010 di Bertolo Cashmere, Cafè à Trois, Dori, Maglificio Lamperti, Moretta, PAP Benetton La Sfinge, Pozzi Group, Romeo Gigli Milano e Vema, le nove aziende varesine che partecipano all’evento. L’abbigliamento sarà abbinato ai gioielli di alcune delle imprese che rappresentano l’eccellenza della produttività orafa della provincia, quali Albor, Colombo Maurizio, Macrì, Mondia Remo e Socci Dante.
Sotto i riflettori di Varese Moda&Oro maglie morbide e avvolgenti con colli importanti e originali; giacche da uomo in velluto o cashmere; abitini bon ton con piccoli dettagli romantici quali fiocchi o bottoni gioiello. Il blu, il nero, il bianco, il rosso e i bruciati sono i colori predominanti dei capi; le lunghezze si accorciano e tornano le linee femminili, le stampe sono protagoniste nelle camicie in seta o negli abiti da sera.

“Vivo quotidianamente la moda sia per il lavoro che per un piacere personale, afferma Cristina Chiabotto, madrina dell’edizione 2010 di Varese Moda&Oro. Ovviamente devo essere molto attenta alla tendenza, le novità, anche se mi risulta molto facile perché la moda fa parte di me. A seconda delle occasioni mi vesto diversamente. Il mio look preferito – continua la Chiabotto – è comunque jeans e t-shirt, mi piace giocare con gli accessori, magari una borsa particolare o un paio di occhiali. Se il contesto lo richiede adoro comunque anche l’abito da sera elegante, ma sempre con un tocco di originalità. Non ho uno stilista che mi piace in particolare, mi piace cambiare!”
La sfilata sarà animata dall’intermezzo musicale di Matteo Becucci, vincitore di X Factor 2009 e, special guest della serata, Simone Marulli, enfant prodige della moda lombarda che nella cornice di Varese Moda&Oro farà sfilare una linea di pret-a-porter, abiti da sera ed abiti da sposa di alta gamma. Nel 2005 Marulli è stato selezionato tra i 5 migliori brand emergenti in Europa per far parte del progetto N.U.DE. (New Upcoming Designers) e nel 2009 è stato il primo stilista italiano a varcare la soglia del Palazzo di Vetro di Parigi, sede dell’Unesco dove, quale ospite d’onore, con i suoi abiti ha conquistato per l’evento il pubblico della capitale francese.

Nella cornice di Stupire, sognare e non solo… da non perdere ‘Luce dal Lino’, l’installazione scenografica che espone 30 lanterne in lino, illuminate dalle calde tonalità pastello.
Le lampade, ognuna un pezzo unico, con un diametro di 1,50 metri e un’altezza di 1,30 metri, sono nate dalle innovazioni tecniche dei migliori filatori e tessitori europei ed italiani. In arrivo direttamente da una delle strade più esclusive al mondo, via Montenapoleone a Milano, le lanterne sono oggi in mostra a MalpensaFiere.
Il progetto ‘Luce dal Lino’ nasce da Master of Linen marchio di qualità della CELC (Confederazione Europea del Lino e della Canapa), organizzazione europea agro-industriale che raggruppa tutti gli stadi di produzione e di trasformazione del lino e della canapa, con il pregio di dar vita, nel rispetto dello sviluppo sostenibile, ad un’industria tessile totalmente europea.

Si ricorda che, in attesa della sfilata serale di Varese Moda&Oro, per gli appassionati dell’aperitivo dalle 18.00 alle 21.00 è previsto l’Happy Hour in un’area dedicata.

Varese Moda&Oro seguirà i seguenti orari: sabato 22 maggio dalle 16.00 alle 23.00.
Ingresso libero per i visitatori.

Per maggiori informazioni e per verificare orari e programma delle attività è possibile visitare il sito www.varesemodaoro.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.