Sacerdoti in arrivo, sacerdoti in partenza

La parrocchia di Santa Croce accorpata a sant'Edoardo: il suo parroco lascia, come quello di Redentore. In arrivo un prete fresco di ordinazione sacerdotale nelle parrocchie del centro

Giorni di cambiamento per l’organizzazione ecclesiastica un po’ in tutta la provincia. Dopo l’annuncio delle ordinazioni di nuovi sacerdoti e delle relative destinazioni negli scorsi giorni, Busto Arsizio, che pure riceverà un nuovo ordinato, saluta due preti che lasciano, per ragioni di salute, l’incarico presso le rispettive parrocchie. A Santa Croce è don Silvano Brambilla che, commosso, ha salutato la comunità dei fedeli cui è stato legato per dodici anni. Fra i presenti alla sua ultima messa da parroco, anche il sindaco Farioli e, ovviamente, il prevosto monsignor Agnesi. La parrocchia di Santa Croce, incuneata fra Borsano e Sant’Edoardo, sarà unificata con quest’ultimo, come parte degli accorpamenti che negli anni, seguendo l’evoluzione dei centri abitati e la disponibilità di sacerdoti, sono stati disposti dall’arcivescovado. Don Silvano comunque resterà a Busto mantenendo e rafforzando il suo incarico "storico" di cappellano del carcere, con il quale dà sostanza quotidiana al precetto evangelico di visitare i carcerati.
A Redentore, dal lato opposto della città, dal pulpito, a conclusione della festa patronale, è giunto anche l’annuncio dell’addio di don Giorgio Brianza, sempre per ragioni di salute. Ancora una "tegola", dunque, su una parrocchia già colpita due mesi fa dal fulmine che danneggiò seriamente il campanile.
In arrivo invece il neoordinato don Gabriele Lovati che sarà Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di S. Michele Arcangelo e S. Giovanni Battista in Busto Arsizio e incaricato della Pastorale Giovanile nella Parrocchia del Sacro Cuore ("Frati") in Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.