Ancora furti di tombini

"Ripulita" parte di Sant'Edoardo, forse dalla banda già in azione a Sacconago qualche settimana fa

Ancora furti di tombini a Busto Arsizio. Secondo le segnalazioni giunte in giornata alla Polizia Locale, oggi, lunedì 21 giugno, ne sarebbero spariti forse fino a una trentina da varie vie del rione di Sant’Edoardo, particolarmente da quelle tra la via Milazzo e il viale Boccaccio. Il fatto si era verificato ancora di recente a Sacconago, ma, almeno, di notte. I furti odierni sarebbero invece avvenuti in pieno giorno, senza però che nessuno vedesse nulla. Il che appare quantomeno strano. Non solo in pieno giorno, ma addirittura nel tardo pomeriggio, stando a chi sul posto era pronto a testimoniare la regolare presenza dei suddetti chiusini ancora intorno alle 17 (nella foto, l’ultimo ritrovato della tecnica per rimediare al furto dei tombini, visto in via Monte Bianco ndr).
Agesp è stata subito avvisata perchè provveda e rimettere in sicurezza i pozzetti il prima possibile. Quanto ai malfattori, se riusciranno a farla franca potranno incassare ancora qualche centinaio di euro con il magro bottino ricavato. La fame di metalli di un mondo in tumultuoso sviluppo che cozza contro risorse limitate impenna i prezzi: e anche gli scarti metallici, il tombino per strada o il filo di rame, ovunque e comunque racimolati, diventano interessanti per chi non ha nulla da perdere. Con esiti a volte al limite del comico, a volte invece tragici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.