Dal 1° luglio stop al treno navetta Busto-Malpensa

All'inizio del mese previsto l'avvio di lavori sulla tratta Castellanza-Busto. A Ferno-Lonate fermeranno solo le otto coppie di treni suburbani S10

Dal 1° luglio stop alla navetta Busto-MalpensaDal 1° luglio stop al treno navetta Busto Arsizio-Malpensa: a causa di lavori sulla rete i convogli a cadenza oraria in circolazione sulla breve tratta che comprende la stazione di Ferno-Lonate Pozzolo saranno sostituiti da autobus. Rimangono invece in servizio come da orario i treni suburbani S10 Milano Rogoredo-Malpensa, gli unici treni regionali che fermeranno ancora alla stazione sotterranea di Lonate Pozzolo (otto treni al giorno nei due sensi). La soppressione della navetta – che realizzava anche un mini-servizio urbano tra Busto Fs e Busto Nord – è motivata dalla necessità di eseguire lavori sulla tratta Castellanza-Busto Arsizio, che è stata inaugurata lo scorso marzo (il tunnel di Castellanza): proprio tra Castellanza e Busto Nord si inserisce il binario proveniente dalla stazione Fs. Le Ferrovie Nord non hanno ancora dato alcuna indicazione sui tempi di completamento dei lavori e quindi sul ripristino del servizio navetta svolto con treni. Gli autobus sostitutivi partiranno dalla stazione Fs di Busto Arsizio al minuto 46, dalle 6.46 alle 19.46. In senso opposto, la partenza è prevista al minuto .39, dalle 7.39 alle 20.39. Naturalmente il servizio con autobus prevede un orario più ampio di quello della navetta ferroviaria: da Busto Fs all’aeroporto ci vorranno 38 minuti, contro i 14 minuti del servizio su ferro.

 

Non è prevista invece alcuna modifica per i treni diretti Malpensa Express.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.