“Non abbattete Nonna Quercia!”

E' l'appello del Cipta di Gorla Minore a Pedemontana e ai cittadini perchè la votino tra i Luoghi del Cuore. La costruzione di una vasca di laminazione minaccia l'esistenza di questa maestosa pianta

E’ partita nei paesi della Valle l’iniziativa “Salviamo nonna Quercia” del Parco del Rugareto, anche attraverso l’annuale iniziativa del Fai " I Luoghi del Cuore" segnalandola sul sito internet. Si tratta di una quercia di 1,60 metri di diametro, localizzata nei boschi di Gorla Minore al confine con i boschi del Parco del Medio Olona di Gorla Maggiore. La quercia è destinata ad essere abbattuta per lasciare il posto alla costruzione di un’enorme vasca di laminazione contigua al tracciato della Pedemontana. A promuovere l’iniziativa è il Cipta di Gorla Minore, comitato molto attento alle problematiche dell’impatto ecologico di Pedemontana sulla Valle Olona. La quercia sta molto a cuore agli abitanti delle case intorno e i bambini l’han no soprannominata, appunto, nonna quercia per la sua vetustà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.