» Invia una lettera

“8 punti in meno sulla patente perchè non ho previsto l’intenzione del pedone”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Settembre 2010

Egr. signori della redazione buongiorno.
Mi chiamo Scampini Emiliano e vorrei portare alla Vs attenzione una cosa quasi irreale.
Questa mattina mi stavo recando presso la stazione di Busto Arsizio delle Ferrovie dello Stato, per ricevere un mio cliente proveniente da Perugia.
Ora, sappiamo tutti che il codice della strada è cambiato durante il mese di agosto 2010 e devo dire che a Busto Arsizio lo applicano alla lettera, specialmente l’ Art. 191 che è quello che prevede la sanzione da € 150,00 a € 599,00 nel caso in cui non si dia la precedenza ai pedoni.
Teniamo conto che il suddetto articolo 191 prevede di dare la precedenza anche a chi si stia avvicinando alle strisce pedonali, assurdo, uno deve diventare anche veggente e capire se una persona stia per attraversare.
Tengo a precisare che si applica anche l’ art. 126 bis che praticamente ti decurta di ben 8 punti.
Questo è quello che mi è capitato questa mattina.
Attenzione: ho notato che, mentre la solerte vigilessa mi redigeva il verbale, che molte altre vigilesse, accampate presso ogni passaggio pedonale presente e affiancate da questi “bravi ragazzi” definiti Ausiliari del traffico, erano impegnate a, passatemi il termine, “ BASTONARE “ qualsiasi automobilista che non frenasse immediatamente nel caso in cui, dall’altra parte della strada, un pedone si accingesse ad attraversare.
Pazzesco.
Comunque, la multa l’ho presa, i miei 8 punti me li toglieranno, preciso che ad oggi non ne ho mai perso uno per nessuna ragione, e loro abusano di questo art. 191 praticamente per fare cassa.
Distinti Saluti

Emiliano Scampini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.