La provincia “in rosa” in nome della prevenzione del tumore al seno

LILT rilancia come ogni autunno la campagna "nastro Rosa": visite ambulatoriali gratuite, e la simbolica illuminazione dei monumenti cittadini

Nei prossimi giorni la provincia di Varese si colorerà di rosa in nome della prevenzione oncologica, con particolare riferimento ai tumori al seno; la LILT (Lega Tumori) provinciale, presieduta dal bustocco Franco Mazzucchelli, rilancia la sua campagna "Nastro Rosa".
Chi si ammala ha crescenti probabilità di guarigione rispetto al passato, su questo i dati sono incoraggianti, anche se la malttia resta diffusa (40mila casi l’anno). Per rispondere alla minaccia del cancro con la prevenzione, si moltiplicheranno i questo mese le visite gratuite negli ambulatori  attivati appositamente a Varese, Busto, Gallarate, Saronno, Samarate, Lonate Pozzolo. Sabato 9 ottobre il colore rosa in centro a Busto (ma anche a Lonate) sarà anche quello delle torte offerte dalle pasticcerie e da Enaip; a Busto sfilerà, sabato pomeriggio, una carrozza rosa a cavalli; e i monumenti più significativi dei centri cittadini saranno parimenti illuminati in rosa, per tutto il mese.
Novità in vista anche per il nuovo centro di prevenzione oncologica di via Venegoni 15 a Busto Arsizio che da novembre aggiungerà una sezione specificamente senologica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.