Sei in: VareseNews / Busto Arsizio / Da Eurochocolate un premio ai "Dolci Libertà" - 24/10/2010
 
Condividi su Facebook
Busto Arsizio

Da Eurochocolate un premio ai "Dolci Libertà"

I detenuti della casa circondariale bustocca possono appendere al muro il primo riconoscimento come "Migliori artigiani 2010" conferita dalla manifestazione internazionale di Perugia dedicata al cioccolato
I "Dolci libertà" sono stati premiati alla rassegna internazionale di Perugia Eurochocolate come miglior prodotto artigianale. Per le creazioni del laboratorio nel quale lavorano un gruppo di detenuti del carcere di Busto Arsizio arriva un riconoscimento che premia un'iniziativa del tutto originale e coraggiosa voluta dalla direzione della struttura carceraria di via per Cassano.

Solo tre settimane fa, infatti, il laboratorio (con attrezzature all'avanguardia) è stato inaugurato davanti a molte autorità e personaggi dello sport e dello spettacolo. E' grazie alla società Sport e Spettacolo, infatti, che questo laboratorio ha preso vita e il gruppo di detenuti che ci lavora è stato formato da pasticceri di altissimo livello professionale. Tutto questo ha permesso di creare un prodotto che oltre ad essere buono è anche innovativo nelle forme, nei sapori e nel confezionamento.

La soddisfazione per i 40 detenuti che vi lavorano e per il direttore Nastasia è grande così come per la responsabile dell'area trattamentale Rina Gaeta. Per tutti un importante riconoscimento da incorniciare ma anche una spinta a continuare sulla strada della qualità nella preparazione di prodotti a base di cacao.


24/10/2010
Multimedia
VareseNews TV Gallerie fotografica VareseNews Radio VareseNews Podcast
Dalla Home
"I 101? Furono delinquenti, anzi cialtroni" "I 101? Furono delinquenti, anzi cialtroni"
Erica D'Adda, senatrice Pd della minoranza vicina a Fassina e Gotor: "Il nostro ...
Posti letto temporanei
per aiutare il pronto soccorso Posti letto temporanei per aiutare il pronto soccorso
Ennesima giornata difficile per il PS con 30 pazienti in attesa di ricovero. L'A ...
Sami Modiano: "Perché essere ebreo è una colpa?" Sami Modiano: "Perché essere ebreo è una colpa?"
Deportato ad Auschwitz dai nazisti insieme a tutta la comunità ebraica di Rodi, ...