Da Eurochocolate un premio ai “Dolci Libertà”

I detenuti della casa circondariale bustocca possono appendere al muro il primo riconoscimento come "Migliori artigiani 2010" conferita dalla manifestazione internazionale di Perugia dedicata al cioccolato

I "Dolci libertà" sono stati premiati alla rassegna internazionale di Perugia Eurochocolate come miglior prodotto artigianale. Per le creazioni del laboratorio nel quale lavorano un gruppo di detenuti del carcere di Busto Arsizio arriva un riconoscimento che premia un’iniziativa del tutto originale e coraggiosa voluta dalla direzione della struttura carceraria di via per Cassano.

Galleria fotografica

Com’è dolce la libertà 4 di 18

Solo tre settimane fa, infatti, il laboratorio (con attrezzature all’avanguardia) è stato inaugurato davanti a molte autorità e personaggi dello sport e dello spettacolo. E’ grazie alla società Sport e Spettacolo, infatti, che questo laboratorio ha preso vita e il gruppo di detenuti che ci lavora è stato formato da pasticceri di altissimo livello professionale. Tutto questo ha permesso di creare un prodotto che oltre ad essere buono è anche innovativo nelle forme, nei sapori e nel confezionamento.

La soddisfazione per i 40 detenuti che vi lavorano e per il direttore Nastasia è grande così come per la responsabile dell’area trattamentale Rina Gaeta. Per tutti un importante riconoscimento da incorniciare ma anche una spinta a continuare sulla strada della qualità nella preparazione di prodotti a base di cacao.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Com’è dolce la libertà 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.