Tentano il furto in chiesa ma la Polizia li mette in fuga

Ignoti hanno tentato di spogliare la chiesa della Madonna della Veroncora di alcuni oggetti sacri nottetempo ma gli agenti, intervenuti su segnalazione, li hanno messi in fuga e hanno recuperato il bottino

Tentano di spogliare una chiesa in piena notte di tutti gli oggetti di valore ma una segnalazione al commissariato di via Candiani permette agli agenti di fermare il furto. Il fatto è accaduto questa notte, giovedì attorno all’una, nei pressi della chiesetta della Madonna della Veroncora, situata in largo San Grato.

Gli agenti accorsi sul posto, dopo aver constatato dei segni di effrazione al portone d’ingresso del luogo sacro, hanno notato che gli ignoti ladri avevano asportato dall’interno della piccola chiesa degli oggetti sacri di un certo valore: la porta del tabernacolo ricoperta di lamine d’oro, alcuni calici, due lucernari ed una corona della statua della Madonna.

Dalle immediate ricerche mirate all’identificazione dell’autore o degli autori del furto, gli operatori hanno rinvenuto sul tetto della piccola chiesa (da dove probabilmente i ladri sono entrati attraverso il campanile), un sacco contenente la refurtiva, lasciato dai malfattori messi in fuga dall’arrivo della volante.
Sul posto è intervenuto il personale della Polizia Scientifica, per i rilievi tecnici del caso. Gli oggetti sacri sono stati, nell’immediatezza, restituiti al parroco della chiesa. Sono in corso indagini dirette all’identificazione degli ignoti autori del tentato furto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.