Futuro e Libertà, nasce il circolo castellanzese

Alla presenza del coordinatore provinciale Ferrazzi Emanuele Abruzzo e Giovanni Manelli tengono a battesimo la nuova creatura nata dalla spaccatura tra Fini e Berlusconi. Per le prossime elezioni confermano l'appoggio a Farisoglio

Futuro e Libertà nasce ufficialmente anche a Castellanza e ha già un centinaio di tesserati. Ieri sera, mercoledì, in un bar di piazza Castegnate si è tenuta la conferenza stampa di presentazione alla presenza del coordinatore provinciale Luca Daniel Ferrazzi e del responsabile di Fli di Busto Arsizio Luciano Lista. Emanuele Abruzzo, attuale assessore ai servizi sociali di Castellanza, e Giovanni Manelli, suo collega alla Sicurezza, hanno presentato il nuovo partito nato dall’ormai famosa "cacciata" di Fini dal Pdl: «Siamo un partito nuovo che si colloca nel centrodestra e che continuerà a dare il suo contributo alla maggioranza – ha detto Abruzzo – appoggiamo il sindaco uscente Farisoglio nella sua ricandidatura. Con lui abbiamo lavorato bene e continueremo a farlo». Queste le prime parole di Abruzzo, confermate da Manelli, per sgombrare immediatamente il campo da equivoci: «Siamo appena nati ma c’è già moltissimo entusiasmo per questa formazione e per le idee che vuole esprimere – dicono – molti giovani si stanno avvicinando». E infatti erano presenti anche alcuni giovani alla presentazione che ha visto una buona partecipazione di aderenti. Il nuovo soggetto politico non ha ancora una nuova sede ma i nuovi "colonnelli" castellanzesi di Fini la stanno cercando.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.