A Malpensafiere è Yu-Gi-Oh mania

In mille si sono presentati al più grande torneo europeo di questo gioco di carte collezionabili che vanta appassionati in tutto il pianeta. Da tutta Europa e non solo si sono sfidati a suon di mostri

Lunghi tavoloni con un centinaio di giocatori per fila, un padiglione di Malpensafiere pieno di ragazzi dai 14 ai 20 anni che hanno in comune la passione per le carte da gioco collezionabili di Yu-gi-oh. L’area espositiva di Busto Arsizio ha ospitato il più grande torneo europeo di carte mai organizzato in Italia, il secondo evento di questo tipo in Europa. In mille hanno partecipato dopo essersi fatti dalle poche decine alle migliaia di chilometri per sedersi al tavolo e ambire alla vittoria finale dove c’erano in palio ricchi premi tra i quali carte da gioco rarissime che possono avere un valore che può raggiungere i 700 euro.  Il torneo è iniziato questa mattina, sabato, e si concluderà domani sera. Molti dei ragazzi presenti, dei quali un buon 40% stranieri, sono accompagnati dai genitori che li hanno portati fino a Busto Arsizio anche da paesi come il Messico o la Bolivia ma tra i mille partecipanti all’evento organizzato da Konami c’erano anche spagnoli, francesi, svizzeri, tedeschi e italiani provenienti dal sud della penisola.

Galleria fotografica

In mille a Busto per giocare a Yu-Gi-Oh 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In mille a Busto per giocare a Yu-Gi-Oh 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.