GPS riattivati in Agesp: “Solo adesso lo vengono a sapere?”

L'azienda replica al comunicato del sindacato USB: "È dall'inizio del mese che l'ufficio provinciale del lavoro ci ha dato l'ok"

Immancabile e puntuale replica di Agesp spa, tramite la presidente Giuseppina Basalari, all’ultima uscita del sindacato USB sul caso dei Gps installati sui mezzi aziendali.
In riferimento a quanto da noi pubblicato, a nome dell’azienda la presidente precisa quanto segue:

"- La Società accoglie con stupore che, solo in data odierna, il sindacato USB sia venuto a conoscenza dell’autorizzazione dell’Ufficio Provinciale del lavoro per la riaccensione dei GPS, in quanto la suddetta è pervenuta ad AGESP il 2 novembre 2010 e, la scrivente società, ha immediatamente dato ampia informativa ai dipendenti.
– L’azienda ha sempre sostenuto che tali strumenti non sarebbero mai stati utilizzati per controllare e sanzionare i dipendenti in ottemperanza alla Normativa sulla Tutela dei dati Personali (D.L.196/2003; Legge 300/1970);
– AGESP ha comunicato la necessità di dover posticipare il Servizio di Raccolta domiciliare serale per il centro città in previsione del calendario di eventi organizzati dal Comune di Busto Arsizio nel centro storico della città in occasione delle prossime festività natalizie. Si comunica, altresì, che tale disposizione ha il fine di garantire la buona riuscita di questa nuova iniziativa e di preservare il decoro urbano del centro cittadino in vista della forte affluenza popolare prevista durante il periodo natalizio;
– La scrivente società, infine, ha intenzione di mantenere, come ha sempre fatto, un dialogo costruttivo con tutte le RSU anche in continuità con le rappresentanze sindacali di prossima nomina".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.