Rapinano il tabaccaio e lo colpiscono con la pistola

Brutta serata per un 44enne di Busto Arsizio rapinato nel suo esercizio di via Piave da due malviventi che lo hanno colpito con il calcio della pistola. Per lui un trauma cranico

Rapina violenta a Olgiate Olona nella serata di oggi, mercoledì. Il fatto è avvenuto in una tabaccheria di via Piave quando due uomini col volto coperto da passamontagna sono entrati e hanno intimato al proprietario la consegna dell’incasso, consistente in 2000 euro. L’uomo ha reagito e ha ingaggiato una breve colluttazione fino a quando uno dei due, armato di pistola, lo ha colpito con il calcio della stessa provocandogli un trauma cranico. Subito dopo i banditi sono fuggiti ma non si sa con quale mezzo. Dopo essersi ripreso dal violento colpo ricevuto e dallo shock il tabaccaio, un bustocco del ’67, ha chiamato il 118 lamentando un’aggressione. Subito dopo dal 118 è partita al chiamata alle forze dell’ordine. L’esercente è stato trasportato all’ospedale di Busto Arsizio e gli è stato riscontrato, per il momento, un trauma cranico leggero e alcune ferite lacero-contuse al collo ma niente di grave vista la prognosi, solo 6 giorni. Sul posto si sono recati i carabinieri che hanno effettuato i rilievi e hanno ascoltato le testimonianze.

Fuori dall’esercizio, la processione dei clienti, sorpresi di torvare sul posto i carabinieri e i fotografi, e che si informavano sull’accaduto; e dei parenti del ferito, tesi e scuri in volto. Fra i clienti anche un altro esercente il cui negozio si affaccia sulla via a poche centinaia di metri dal luogo del fattaccio: «sette-otto anni fa anch’io ho avuto una rapina piuttosto brutta. L’hanno preso quasi subito i carabinieri, e, e pochi mesi dopo era morto, era un tossicodipendente di queste parti, sono i più pericolosi. Ho sempre lasciato detto di non reagire, ci dicono che bisogna portare pazienza, convivere, ma a volte la notte mi sveglio ancora gridando di paura».

Quella odierna è la seconda rapina violenta in due giorni avvenuta nel Bustocco dopo quella capitata ad un anziano residente in via Varese a Busto Arsizio. In quel caso i malviventi si erano finti tecnici del comune e, dopo averlo derubato, lo avevano anche strattonato. Ora a preoccupare è la lunga scia di rapine che hanno scandito le ultime settimane nella zona: tre sono state perpetrate a Castellanza e altre tre a Busto Arsizio. Anche qui una delle clienti di passaggio era ben informata, «grazie a Internet», e aveva notato il ripetersi degli episodi negli ultimi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.