È morto Bruno Tosi

Con lui, 87enne, se ne va un pezzo di storia del tessile bustese. Industriale impegnato nel sociale, cittadino benemerito dal 1999, fu tra i fondatori dell'Università Liuc di Castellanza. Domani alle 14 i funerali, dai Frati

E’ morto questa mattina, venerdì 10 dicembre 2010, Bruno Tosi, noto e apprezzato imprenditore tessile bustocco, da sempre impegnato anche in ambito sociale e solidale.
Ottantasette anni, Tosi era stato proclamato cittadino benemerito nel 1999 proprio per le attività imprenditoriali e di volontariato. Alcuni degli importanti ruoli svolti: è stato in sia in UNIVA (posizione che ricorpiva tuttora) che nella Camera di Commercio di Varese; è stato presidente della Croce Rossa, fondatore dell’Università Carlo Cattaneo-Liuc di Castellanza, della Famiglia Bustocca, della casa di cura Mater Domini, dell’asilo Bellotti Pensa e dell’associazione Lions Mario Ravera, vice presidente della fondazione ANFFAS Lions Mario Ravera che ha realizzato la casa famiglia per disabili di via Piombina. Insomma, una di quelle figure che hano segnato la vita produttiva e sociale di una città.
Da oggi alle 16 è stata allestita la camera ardente all’obitorio: domani alle 11, secondo le disposizioni del sindaco Farioli, la salma sarà trasportata al Tempio Civico Sant’Anna, dove i cittadini che l’hanno conosciuto e stimato potranno rendergli omaggio prima delle esequie in programma alle 14 nella chiesa del Sacro Cuore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.