» Invia una lettera

L’ultimo treno per Busto Arsizio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Dicembre 2010

Continuano a pervenire in questi giorni missive di pendolari bustocchi irritati per i cambiamenti degli orari Fnm, che hanno comportato riduzioni del servizio.

Caro direttore,
sono anch’io un pendolare della linea FNM Busto Arsizio – Milano e voglio farLe presente la pessima situazione che si è venuta a creare dopo l’introduzione del nuovo orario FNM dal 12 Dicembre.
L’assessore Cattaneo ed il presidente Formigoni ci hanno fatto credere per settimane che nonostante l’aumento delle tariffe causate dai minori stanziamenti statali, avrebbero comunque aumentato le corse ed il numero dei treni da e per Milano, favorendo così la mobilità regionale.
Si, i treni sono aumentati (50 corse in più) ma non per i pendolari, anzi sono stati ridotti e siamo tornati ad una situazione di qualche anno fa.
Il Malpensa Express che fermava a Busto e Saronno ora passa sempre vuoto senza fermarsi, mentre sarebbe bastato mantenere almeno queste due fermate per dare la possibilità ai pendolari di poter usufruire ancora di un servizio che ultimamente era divenuto invidiabile. Avremmo sì perso qualche minuto sulla tratta, ma quale vantaggio per i tanti pendolari !
La invito ad esaminare il nuovo orario dove potrebbe scoprire che per Busto e Novara l’ultimo treno da Milano Cadorna è alle 19:45 ! Non le dico lo sconcerto di studenti universitari e lavoratori che non sanno come poter tornare a casa….se non dalla stazione di Milano Centrale !
Non resta che ringraziare le Ferrovie Nord per l’attenzione maniacale nel disfare quello di buono che c’era, il sindaco di Busto Arsizio che a quanto pare non sta facendo nulla per i suoi cittadini pendolari e tutte le autorità regionali sempre, sempre così lontane dai loro cittadini.
Grazie per l’attenzione

Giuseppe C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.