Si getta dal terzo piano

Dramma nel condominio in cui ha sede Aler, in via Einaudi. Un uomo si è gettato nel vuoto sotto gli occhi dei soccorritori già sul posto e dei vicini, restando ferito gravemente. Immediate le prime cure

Dramma in un condominio di via Einaudi. Un uomo di 54 anni, F.T., ha tentato il suicidio gettandosi dal terzo piano sotto lo sguardo sgomento delle persone accorse per cercare di evitare che l’insano gesto venisse compiuto. Sul posto (l’allarme era scattato verso le 12,30, il fatto si è verificato dopo le 13) erano già presenti i carabinieri, che dall’appartamento accanto cercavano di dissuaderlo dal gettarsi, la polizia locale, nonchè i vigili del fuoco, intervenuti anche con il Soccorso Speleo-alpino-fluviale, che stavano gonfiando il telone proprio negli istanti precedenti il gesto dell’uomo. Quest’ultimo, letteralmente sotto gli occhi di vicini e soccorritori, spostatosi a cavalcioni della balaustra, è precipitato accanto al telone, picchiando violentemente a terra dopo un volo di dieci metri, nel camminamento tra la facciata interna del palazzo, a corte, e il giardino. Immediato l’intervento dei sanitari della Croce Rossa, già presenti, che hanno intubato la persona, rimasta cosciente, e fatto una primissima diagnosi dei seri traumi riportati (a volto, torace, addome), provvedendo quindi a trasportarlo all’ospedale cittadino. Sorpresa e sgomento tra i vicini dell’uomo, affacciati sulla corte del palazzo: in molti fino all’ultimo non si erano resi conto di quanto stava accadendo. Sembra che dietro al gesto vi fosse una serie di situazioni difficili che l’uomo viveva su più fronti: problemi di salute e di lavoro, e relativi all’abitazione. Come i residenti del palazzo, in cui risiede da trent’anni, F.T. è affittuario di Aler Busto, che ha sede al pianterreno del medesimo condominio. Ora è ricoverato in ospedale in prognosi riservata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.