La Pro Patria sfida il Mezzocorona per diventare regina d’inverno

La squadra di Novelli giocherà a Trento domenica 19 dicembre alle 14.30 per l'ultima giornata d'andata. Obiettivo chiudere in testa il 2010 e incrociare le dita sul fronte societario

calzi pro patriaDomenica 19 dicembre la Pro Patria sarà impegnata allo stadio “Briamasco” di Trento per affrontare il Mezzocorona (fischio d‘inizio previsto per le 14.30) e mantenere la vetta della classifica laureandosi campione d’inverno del campionato di seconda divisione, ovviamente tutto neve permettendo.
L’allenatore tigrotto Raffaele Novelli in settimana ha recuperato Serafini dalla squalifica e Calzi dall’infortunio subito domenica scorsa alle costole, ma ha perso i due fermati dal giudice sportivo Bruccini e Dell’Acqua, mentre saranno da valutare le condizioni di Sarno e Cristiano ancora alle prese con alcuni problemini muscolari. In porta ci sarà come sempre Anania, in difesa probabile la conferma dei quattro dell’ultima giornata, ovvero, da destra a sinistra, Som, Nossa, Zanetti e Benedetti. A centrocampo con il rientro di Calzi (nella foto), l’unico sicuro della maglia titolare sembra essere Justino, mentre in ballottaggio ci sono Cristiano e Nocciola, ovviamente se il capitano recupererà in tempo sarà lui tra gli undici di partenza. In attacco Serafini e Ripa saranno le punte, da stabilire chi giocherà alle loro spalle tra Sarno e Pacilli. Il tutto naturalmente al netto dei gravi problemi societari, arrivati venerdì anche sulle pagine della "Gazzetta dello sport"; lunedì potrebbero esserci ulteriori novità anche se gli appuntamenti – soprattutto in questo caso – paiono fatti per non essere rispettati.
Il Mezzocorona non sta vivendo affatto un momento positivo, arriva da sei sconfitte di fila e per la gara di domenica sarà in emergenza anche come uomini.  Da quattro turni sulla panchina c’è mister Lele Domenicali che ha rilevato il posto di Maraner. Oltre ai tre squalificati Coppari, De March e Servegnini, sono in forse anche l’uomo simbolo dei trentini Pavesi, difensore classe 1976, Forò e Righini out anche nell’ultima sconfitta per 2-0 a Casale. In settimana la società gialloverde è corsa ai ripari mettendo sotto contratto il centrocampista Vicari, che sarà a disposizione già domenica. 
Mezzocorona – Pro Patria (Probabili formazioni):
 
Mezzocorona: Cicioni, Traversi, Conocchioli, Reali, Mallus, Vicari, Beccaro, Mondini, Zanetti, Ferretti, Florean. All.: Domenicali.
Pro Patria: Anania, Som, Nossa, Zanetti, Benedetti, Calzi, Justino, Cristiano (Nocciola), Sarno (Pacilli), Serafini, Ripa. All.: Novelli.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Sirchia e Perrone).

Seconda Divisione – Programma e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.