Pro Patria, tifosi e giocatori “stesi” per protesta

Singolare manifestazione in piazza San Giovanni da parte dei sostenitori tigrotti insieme ai giocatori. Tutti sdraiati a terra per un paio di minuti tra i flash dei fotografi e gli sguardi divertiti dei passanti

Nonostante la nevicata di ieri i tifosi della Pro Patria, attrezzatissimi, hanno effettuato la loro performance artistica in piazza San Giovanni stendendosi, su appositi teloni stesi per non bagnarsi, a terra davanti alla basilica insieme ai giocatori che, divertiti, hanno partecipato. Grazie a questa idea particolare i supporters biancoblù hanno attirato anche l’attenzione dei media nazionali e così anche una giornalista e un operatore di Sky hanno ripreso la manifestazione. Anche la radio ha fatto rimbalzare, sulle frequenze di Radio Deejay, l’appello dei tifosi per evitare che la Pro Patria sparisca a causa del suo patron Savino Tesoro. Già Odeon Tv ne aveva parlato giovedì scorso.

Galleria fotografica

Pro Patria, tifosi e giocatori stesi per protesta 4 di 6

Alle 14 circa un centinaio di sostenitori bardati dei colori societari con sciarpe e maglie hanno intonato cori di sostegno ai propri beniamini, primi nonostante tutto nel campionato di Seconda Divisione, che stavano per partire per Trento dove li attende domani la sfida col Mezzocorona. Srotolati i teloni circa una cinquantina di tifosi, insieme ai vari Ripa, Pacilli, Cristiano, Anania, Janvier, Serafini e company hanno simulato un’opera d’arte di Spencer Tunik, l’artista che fotografa i corpi nudi nelle piazze e nei luoghi più impensabili: dati i rigori dell’inverno i protagonisti del gesto simbolico di protesta lo hanno fatto da vestiti. Abbracci, incitamenti e cori hanno poi salutato i giocatori partiti poco dopo per il Trentino.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pro Patria, tifosi e giocatori stesi per protesta 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.