Il vecchio e il nuovo: guerra di parole in casa ex-DC

L'ex sindaco Rossi risponde lapidario a Iadonisi (Udc): «C'è gente "vecchia" che vuol fare una politica nuova, e c'è gente "nuova" che vuol fare una politica vecchia»

«C’è gente "vecchia" che vuol fare una politica nuova, e c’è gente "nuova" che vuol fare una politica vecchia».
È lapidaria la risposta dell’ex sindaco Gian Pietro Rossi, candidato sindaco per gli Indipendenti di Centro, a Francesco Iadonisi dell’Udc bustese, in un ping pong polemico con sfondo di uno scudo crociato – quello della Democrazia Cristiana, antico amore del senatore, nonché matrice del partito di Casini. Inevitabile che concorrendo sullo stesso terreno si andasse a un confronto serrato – soprattutto al dividersi delle strade, con l’opzione dell’Udc bustese di privilegiare il tentativo di giungere ad un accordo con il centrodestra che governa la città.
«La decisione non mi ha sorpreso» dice Rossi, già "in forma" da campagna elettorale. «Quando ci si presenta cappello in mano di fronte ai detentori del potere, e si cerca di "entrare sotto un tetto" perchè altrimenti non si arriva al quorum, questo è fare politica vecchia. Noi invece ci confrontiamo con la gente, apertamente: ci presentiamo anche noi con il cappello in mano, ma solo di fronte agli elettori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.