150 anni di Unità raccontati al cinema

Parte mercoledì 16 febbraio al teatro Sociale la rassegna cinematografica che ripercorre la storia del paese. Quattro gli incontri per i ragazzi dell'Itc Tosi

Domani, mercoledì 16 febbraio alle ore 14.30 presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio, l’ITC "Tosi” di Busto ha stipulato una convenzione con l’AGISCUOLA, che in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia propone un interessante ciclo di film sul tema dell’Unità d’Italia. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto nazionale "Carta Io Studio".

La rassegna è ospitata presso il Teatro Sociale e gli allievi non solo dell’ITC, ma anche dell’IPC "Verri", dell’ITIS e del Liceo Scientifico potranno raggiungere il Teatro con autobus messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale e assistere alle proiezioni gratuitamente.
Le pellicole, introdotte dalla dott.ssa A. Cajelli e corredate da opportune schede didattiche, offriranno agli studenti un valido spaccato di quanto sia costato "fare l’Italia".
Apre la rassegna mercoledì 16 febbraio 2011 Le cinque giornate (Dario Argento, 1973). Martedì 1 marzo 2011 verrà proposto Correva l’anno di grazia 1870 (Alfredo Giannetti, 1971). Lunedì 21 marzo 2011 sarà la volta di Uomini contro (Francesco Rosi, 1970). A chiudere il ciclo, il 1 aprile, Noi credevamo (Mario Martone 2010).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.