Manifattura Cittadina serve il “pranzo tricolore” per il 17 marzo

Anche una simpatica occasione mangereccia tra le iniziative del gruppo, parte dell'alleanza di centrosinistra, per salutare la Festa nazionale dei 150 anni dall'Unità e avviare la capagna elettorale

Giovedì 17 marzo sarà festa nazionale: e Manifattura Cittadina, i gruppo parte dell’alleanza di centrosinistra che a Busto Arsizio sostiene la candidatura a sindaco di Carlo Stelluti, organizza per quella data il suo "pranzo tricolore", parte di uan giornata dedicata alle celebrazioni del Risorgimento, epoca ormai da noi lontana ma ricca di fascino e suggestioni. L’appuntamento è dalle 11 alle 15 tra i giardini di via Foscolo, piazza Vittorio Emanuele II e l’oratorio San Filippo.

"In occasione del prossimo 17 marzo" scirve il gruppo "vogliamo sostare di fronte ai luoghi della memoria di chi immaginò e si spese per un’Italia unita e libera. La continuità ideale con quei concittadini rafforza il nostro impegno per costruire oggi una Città democratica, aperta e solidale”.

Di seguito le nostre iniziative della giornata:

– Ore 11: appuntamento ai giardini pubblici di via Ugo Foscolo
Visita al monumento dedicato nel 1909 ai reduci bustesi delle battaglie del Risorgimento, "lasciato indegnamente trascurato nel parco".
Tappa in piazza Vittorio Emanuele II ove "è ugualmente dimenticata la lapide che ricorda le parole pronunciate da Garibaldi ai bustesi, il 16 giugno 1862".

– Ore 12.30 ritrovo presso la sala dell’oratorio san Filippo Neri
di via Don Albertario 10
per un pranzo “tricolore con variazioni regionali”
Sarà un’occasione per condividere idee e progetti sulla Città.
Parteciperà il candidato sindaco del centro sinistra, Carlo Stelluti.
Quota di partecipazione al pranzo 20 euro.

l’evento su facebook (con i contatti): http://www.facebook.com/event.php?eid=101856893229467

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.