Judo e arti filippine: successi per Pro Patria e Versus

Disputato al PalaBorsani il "Trofeo Colombo" organizzato dalla società bustocca. A Sesto San Giovanni prima prova tricolore per gli atleti del

trofeo colombo judo pro patria castellanza marzo 2011JUDO – Grande partecipazione al PalaBorsani di Castellanza per il primo "Trofeo Colombo", organizzato dalla Pro Patria Judo Uniontex e ricco di ben 247 atleti suddivisi nelle discipline di judo e jujitsu. La formula prevedeva per ogni iscritto un girone iniziale all’italiana così da dare a tutti la possibilità di affrontare più incontri, formula questa già sperimentata in passato e di grande potenzialità. Cinque i tatami allestiti nel palasport castellanzese per accogliere le categorie Esordienti A e B, Cadetti, Junior e Senior, anche con rappresentanti provenienti da altre regioni come gli atleti di Codroipo, Bologna (andati anche a podio) e Novara. Da parte sua, la Pro Patria non ha solo riscosso consensi dal punto di vista organizzativo ma anche sotto quello dei risultati con i primi posti centrati da Francesca D’Orazio, Andrea Crespi, Yakoub Bendif, Paolo D’Orazio, Gabriel Pezzucchi e Martina Scillieri. Podi anche per Sofia Colombo, Elena Palamone, Davide Speranza (2° posto) e Marco D’Orazio (3°). La società bustocca ha visto anche buone prove nel jujitsu con la seconda piazza conquistata da Stefano Crespi e la quarta di Marco Colombo.
Gli ospiti d’onore della manifestazione sono stati l’oro olimpico di Mosca 1980, Ezio Gamba (ora dt delle nazionali maschili russe) e il maestro Ubaldo Paschini, unico membro italiano della Commissione Internazionale del judo per ragazzi. A premiare i vincitori è intervenuto anch Giovanni Colombo, sponsor della manifestazione.

ARTI MARZIALI FILIPPINE – Cinque medaglie di cui due d’oro: questo il bottino centrato dalla Società Sportiva Versus nella prima prova del campionato italiano di specialità, il trofeo "The best of the best" di Sesto San Giovanni. A imporsi sono stati Remigio Pianu tra i "master", nella categoria open riservata ai tecnici (battutto il filippino-piemontese Cito) e il già campione d’Italia Christian Cioffi nella categoria K1 Style Light.
Sul podio sono poi andati Samuele Capovilla, allievo di Pianu, che vince due bronzi nel singolo e nel doppio, e il maestro Gianluca Ferrante, allievo di Guido Colombo, argento nel bastone singolo.
«Siamo felicissimi – ha commentato lo stesso Colombo, direttore tecnico della Versus – perché ancora una volta abbiamo raccolto i frutti del nostro estenuante lavoro in palestra».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.